GIOVANNI ANDREA PARENTE - Comunicazione Digitale
parente_bn

GIOVANNI ANDREA PARENTE

Assegnista di ricerca

Università degli Studi Link Campus University - Roma
g.parente@unilink.it

BIOGRAFIA
Giovanni Andrea Parente è assegnista di ricerca presso l'Università degli Studi Link Campus University, laureato in “Industria culturale e comunicazione digitale” presso La Sapienza Università di Roma. Ha partecipato a diversi progetti di ricerca europei e nazionali presso il DASIC, laboratorio di ricerca dell'Università degli Studi Link Campus University. I progetti hanno riguardato tematiche come quella dell’e-health, l’Ambient Assisted Living, la Realtà Aumentata. La sua attività di ricerca si è svolta con l’obiettivo di coniugare, dal punto di vista della User Experience, i vari aspetti della progettazione con le esigenze di target specifici, come può essere quello delle persone anziane.
Durante lo sviluppo dei progetti ha collaborato con varie società, tra le quali Engineering, Techno Sky, Fisiopoint, Bios ed Evolvo.

PROGETTO DI RICERCA
Studio e analisi inerenti i sistemi di intermediazione per l’offerta di servizi in ambito socio-sanitario, rivolti ad utenti anziani e/o fragili, nell’ambito del progetto Home Care 4 All.

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close