Laboratori di Comunicazione Digitale - Link Campus University

laboratori

Il percorso di studi integra la didattica frontale con laboratori tematici mirati a sperimentare tecniche di lavorometodologie di analisi e pratiche di gestione di un progetto operativo. Costante è il contributo di esperti del settore e l’interazione con i centri di ricerca d’Ateneo.

I laboratori del Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS e del Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e linguaggi della comunicazione sono: Modellazione, Stampa 3d e tecniche di digital fabricationElettronica open source (Arduino) e Internet of ThingsHumanComputer Interaction: dall'ideazione alla prototipazione di applicazioni web e mobileLaboratorio LEGO SERIOUS PLAY.

Gli studenti iscritti ai due Corsi di Laurea potranno altresì partecipare ai laboratori di giornalismo che l'Università degli Studi Link Campus University organizza in collaborazione con Press Club Brussels Europe.

MODELLAZIONE, STAMPA 3D E TECNICHE DI DIGITAL FABRICATION

3d_2La digital fabrication è quell’insieme di processi, tecniche e tecnologie che consentono di trasformare dei bit (unità essenziale dell’informazione digitale) in atomi (unità essenziale della materia).

Continua a leggere...

HUMAN-COMPUTER INTERACTION: DALL'IDEAZIONE ALLA PROTOTIPAZIONE DI APPLICAZIONI WEB E MOBILE

La presenza all’interno delle attività quotidiane di numerosi dispositivi digitali rende necessario che i servizi e le relative applicazioni siano facilmente fruibili per l’utente finale. La Human Computer Interaction fornisce metodologie di progettazione indirizzate alla creazione di sistemi interattivi usabili, accessibili e affidabili.

Continua a leggere...

 

ELETTRONICA OPEN SOURCE (ARDUINO E INTERNET OF THINGS

L’Internet of Things e il physical computing rappresentano un nuovo modo di concepire la relazione tra uomo e computer, un modo che è più vicino alle caratteristiche dell’uomo e che riporta il computer nel mondo fisico.

Continua a leggere...

LABORATORIO LEGO® SERIOUSPLAY®

LEGO® SERIOUS PLAY® è una metodologia open source che nell’ambito di brainstorming progettuali, tramite l’uso dei mattoncini LEGO®, consente agli adulti di “dare forma” alle problematiche che questi intendono affrontare, rendendole concrete e favorendo il processo di discussione di gruppo.

Continua a leggere...

 

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close