14
DIC
2015

Nasce il LIS – Laboratorio di Innovazione Sociale “Margherita Hack”

Creazione e prime attività del Laboratorio di Innovazione Sociale (LIS) della Link Campus University intitolato a Margherita Hack.

LIS  Margherita Hack - Link Campus UniversityAll’interno della Link Campus University è stato fondato il LIS LCU (Laboratorio di Innovazione Sociale Link Campus University) “Margherita Hack”, nell’ottica di un’attiva e costruttiva promozione delle tematiche riguardanti lo sviluppo  di nuove strategie sostenibili in campo sociale economico e ambientale.

Nato dall’accordo con Open Hub, associazione impegnata dal 2014 nella creazione di un network nazionale e internazionale di laboratori incentrati sul tema della social innovation, il LIS LCU – Margherita Hack ha come obiettivo la promozione di attività e ricerche legate alla sostenibilità ambientale e alla mobilità, attraverso l’incontro e lo scambio di conoscenza e progettualità tra Università e territorio. All’interno dell’Università, il LIS LCU – Margherita Hack si avvale dell’esperienza del DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) e della collaborazione con studenti, ricercatori e docenti. Come parte attiva del network di cui Open Hub è ambiente facilitante, collaborerà attivamente per portare il tema della social innovation presso le Università, le scuole e le Istituzioni.

Tutti i Laboratori di Innovazione Sociale (LIS) sono luoghi di sperimentazione, ricerca e incontro. Oltre alla costituzione di LIS universitari, recentemente sono stati avviati anche LIS territoriali e scolastici, specificamente dedicati alla promozione dei temi della social innovation  in tali contesti.

Tra le prime attività in programma, il LIS LCU – Margherita Hack, in collaborazione con Legambiente Mondi Possibili, promuove e anima l’evento “Città in movimento: pensare e progettare nuovi spazi di interazione urbana”, che avrà luogo sabato 19 dicembre 2015 presso la Link Campus University, via Nomentana 335.

 

Scarica il programma.

 

Per ulteriori informazioni:
v.volpi@unilink.it

Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin
Show buttons
Hide buttons
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close