STEFANIA CAPOGNA - Comunicazione Digitale
Stefania-capogna_comunicazione-digitale_bn

stefania capogna

Ricercatore a tempo determinato
Università degli Studi Link Campus University - Roma
s.capogna@unilink.it

BIOGRAFIA
Studiosa dei processi educativi, comunicativi, formativi e distance learning. Counselor a orientamento Filosofico (Sicof) e Orientatrice accreditata (SIO). Phd in Sistemi sociali, organizzativi e analisi delle politiche pubbliche (2004), è stata titolare di un assegno di ricerca presso l’Ufficio per il Parco Scienfico dell’Università degli Studi Tor Vergata di Roma (2007-2009), e presso la Facoltà di Scienze della Formazione, dell’Università degli Studi Roma Tre (2012-2013). Ha svolto numerose attività di ricerca e di didattica per diverse Università e Centri di ricerca, partecipando a numerosi progetti di ricerca su temi socio-educativi e comunicativi. Componente di diversi board editoriali nazionali e internazionali. Consulente ANVUR, esperta per la valutazione della didattica e dell’università (progetto AVA). È docente di Comunicazione pubblica e d'impresa del Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione dell'Università degli Studi Link Campus University.

INSEGNAMENTI
Sociologia della Comunicazione - Sociology of Communication
Corso di Laurea Triennale in Comunicazione
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018
CFU: 6
OBIETTIVI: Il corso si propone di fornire le conoscenze teorico metodologiche necessarie a comprendere la centralità, la delicatezza e la complessità della comunicazione come processo e come oggetto di studio. Il programma si articola in una prima parte teorica e in una seconda parte di natura laboratoriale.

The course aims to provide the theoretical and methodological knowledge to understand the complexity of communication as process and object of study.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close