Percorso formativo e piani di studio

Corso di Laurea Triennale in Comunicazione Digitale

Percorso formativo e piani di studio

Il percorso formativo della Laurea Triennale in Comunicazione e DAMS dell’Università degli Studi Link Campus University, attraverso i piani di studio, integra la didattica frontale con laboratori tematici mirati a sperimentare tecniche di lavoro, metodologie di analisi e pratiche di gestione di un progetto operativo. Costante è il contributo di esperti del settore e l’interazione con i centri di ricerca d’Ateneo.

I laboratori del Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS sono: Modellazione, Stampa 3d e tecniche di digital fabrication, Elettronica open source (Arduino) e Internet of ThingsHumanComputer Interaction: dall’ideazione alla prototipazione di applicazioni web e mobile, Laboratorio LEGO SERIOUS PLAY.

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS potranno altresì partecipare ai laboratori di giornalismo che l’Università degli Studi Link Campus University organizza in collaborazione con Press Club Brussels Europe.

I diversi indirizzi di ricerca sono accomunati da un condiviso interesse per il rapporto tra innovazione tecnologica e rivoluzione culturale, nonché da un approccio interdisciplinare allo studio dei problemi. Le metodologie coniugano gli strumenti più classici della ricerca sociale con quelli più innovativi sviluppati nell’ambito della Human-Computer Interaction (User-centered Design, Participatory Design, Information Design, User Experience Design, Instructional Design, Design for All).

Piani di studio a.a. 2016-2017

MATERIACFU
I ANNO
Trattamento digitale dei contenuti12
Sociologia della comunicazione6
Storia della comunicazione e dei media6
Teoria e tecniche del linguaggio12
Sound Design9
Info & Art-tainment I e Digital storytelling9
Arti performative e multimediali6
II ANNO
Antropologia della comunicazione6
Intrattenimento Digitale12
Public Speaking9
Info & Art-tainment II e Transmedia storytelling7
Teoria e tecniche dei media digitali10
Economia e gestione delle imprese culturali6
Psicologia Cognitiva9
III ANNO
Internet studies e social media management6
Progettazione di contenuti e servizi per i media digitali6
Economia e gestione delle imprese: Marketing strategies6
Creative Writing per i media6
Teoria e tecnica dei media digitali II7
A scelta dello studente12
Ulteriori conoscenze linguistiche6
Stage4
Skills3
Prova Finale5
Totale CFU180
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin

Show buttons
Hide buttons
Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi