Percorso formativo e piani di studio

Corso di Laurea Triennale in Comunicazione Digitale

Percorso formativo e piani di studio

Il percorso formativo della Laurea Triennale in Comunicazione e DAMS dell’Università degli Studi Link Campus University, attraverso i piani di studio, integra la didattica frontale con laboratori tematici mirati a sperimentare tecniche di lavoro, metodologie di analisi e pratiche di gestione di un progetto operativo. Costante è il contributo di esperti del settore e l’interazione con i centri di ricerca d’Ateneo.

I laboratori del Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS sono: Modellazione, Stampa 3d e tecniche di digital fabrication, Elettronica open source (Arduino) e Internet of ThingsHumanComputer Interaction: dall’ideazione alla prototipazione di applicazioni web e mobile, Laboratorio LEGO SERIOUS PLAY.

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS potranno altresì partecipare ai laboratori di giornalismo che l’Università degli Studi Link Campus University organizza in collaborazione con Press Club Brussels Europe.

I diversi indirizzi di ricerca sono accomunati da un condiviso interesse per il rapporto tra innovazione tecnologica e rivoluzione culturale, nonché da un approccio interdisciplinare allo studio dei problemi. Le metodologie coniugano gli strumenti più classici della ricerca sociale con quelli più innovativi sviluppati nell’ambito della Human-Computer Interaction (User-centered Design, Participatory Design, Information Design, User Experience Design, Instructional Design, Design for All).

Piani di studio a.a. 2016-2017

MATERIACFU
I ANNO
Trattamento digitale dei contenuti12
Sociologia della comunicazione6
Storia della comunicazione e dei media6
Teoria e tecniche del linguaggio12
Sound Design9
Info & Art-tainment I e Digital storytelling9
Arti performative e multimediali6
II ANNO
Antropologia della comunicazione6
Intrattenimento Digitale12
Public Speaking9
Info & Art-tainment II e Transmedia storytelling7
Teoria e tecniche dei media digitali10
Economia e gestione delle imprese culturali6
Psicologia Cognitiva9
III ANNO
Internet studies e social media management6
Progettazione di contenuti e servizi per i media digitali6
Economia e gestione delle imprese: Marketing strategies6
Creative Writing per i media6
Teoria e tecnica dei media digitali II7
A scelta dello studente12
Ulteriori conoscenze linguistiche6
Stage4
Skills3
Prova Finale5
Totale CFU180

Show buttons
Hide buttons
Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi