VALENTINA CARLA RE - Comunicazione Digitale
Valentina Re

VALENTINA CARLA RE

Docente di Arti performative e multimediali - Teoria e tecnica delle imprese digitali

Università degli Studi Link Campus University - Roma

BIOGRAFIA

Consegue il dottorato in Studi teatrali e cinematografici presso l’Università di Bologna e porta avanti l’attività di ricercatrice presso Università Ca’ Foscari Venezia. La professoressa Valentina Re è autrice di importanti studi nel campo del cinema e della letteratura nonchè membro dell’editorial board di prestigiose riviste come “Cinéma & Cie” e “Cinergie” e direttrice della collana “Innesti – Cinema, letteratura e altri linguaggi”. È docente di Teoria e tecnica dei media digitali II del Corso di Laurea Triennale in Comunicazione Digitale dell'Università degli Studi Link Campus University.

INSEGNAMENTI

Arti performative e multimediali - Performing and multimedia arts
Corso di Laurea Triennale in Comunicazione e DAMS

ANNO ACCADEMICO: 2016/2017
CFU: 6

OBIETTIVI: Il corso si propone di fornire i principali strumenti per l’analisi del film e, più in generale, dei linguaggi dell’audiovisivo e del teatro: principi di messa in scena e messa in quadro, articolazioni di montaggio, rappresentazione dello spazio e del tempo della finzione, strategie narrative.

Objectives of module: The course aims at providing students with the main tools for film analysis and, more generally speaking, for the analysis of audiovisual and theatrical languages: mise-en-scene and the construction of the shot; editing; the representation of space and time of a fiction world; narrative strategies.

Teoria e tecnica delle imprese digitali
Corso di Laurea Triennale in Comunicazione e DAMS

ANNO ACCADEMICO: 2016/2017
CFU: 10

OBIETTIVI: Il corso si propone di fornire i principali strumenti per leggere e comprendere criticamente il panorama contemporaneo dei media digitali in tutte le sue diverse dimensioni – tecnologica, economica, estetica, socio-culturale.

Objectives of module: The course aims at providing students with the main tools for reading and critically understanding the contemporary landscape of digital media, in all its dimensions – technological, economic, aesthetic, social and cultural.

Email: v.re@unilink.it

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close