VALENTINA CARLA RE - Comunicazione Digitale
Valentina Re

VALENTINA CARLA RE

Professore associato
Università degli Studi Link Campus University - Roma
v.re@unilink.it

BIOGRAFIA
Consegue il dottorato in Studi teatrali e cinematografici presso l’Università di Bologna e porta avanti l’attività di ricercatrice presso Università Ca’ Foscari Venezia. La professoressa Valentina Re è autrice di importanti studi nel campo del cinema e della letteratura nonchè membro dell’editorial board di prestigiose riviste come “Cinéma & Cie” e “Cinergie” e direttrice della collana “Innesti – Cinema, letteratura e altri linguaggi”. È docente di Teoria e tecnica dei media digitali II del Corso di Laurea Triennale in Comunicazione Digitale dell'Università degli Studi Link Campus University.

INSEGNAMENTI
Arti performative e multimediali -  Multimedia Performance Art
Corso di Laurea Triennale in Comunicazione
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018
CFU: 6
OBIETTIVI: Il corso si propone di fornire i principali strumenti per l’analisi del film e, più in generale, dei linguaggi dell’audiovisivo e del teatro: principi di messa in scena e messa in quadro, articolazioni di montaggio, rappresentazione dello spazio e del tempo della finzione, strategie narrative.

The course aims at providing students with the main tools for film analysis and, more generally speaking, for the analysis of audiovisual and theatrical languages: mise-en-scene and the construction of the shot; editing; the representation of space and time of a fiction world; narrative strategies.

Teoria e tecnica dei media digitali
Corso di Laurea Triennale in Comunicazione
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018
CFU: 10
OBIETTIVI: Il corso si propone di fornire i principali strumenti per leggere e comprendere criticamente il panorama contemporaneo dei media digitali in tutte le sue diverse dimensioni – tecnologica, economica, estetica, socio-culturale.

The course aims at providing students with the main tools for reading and critically understanding the contemporary landscape of digital media, in all its dimensions – technological, economic, aesthetic, social and cultural.

 

Teoria e tecnica dei media digitali II
Corso di Laurea Triennale in Comunicazione
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018
CFU: 7

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close